sabato 21 gennaio 2017

RECENSIONE SoundPEATS P4




SoundPEATS ci ha inviato questo speaker bluetooth da recensire, un altoparlante cilindrico dalle grandi qualità sonore. Scopriamolo insieme!

CONFEZIONE

Il prodotto arriva in una confezione molto giovanile, blu e bianca, contenente una scatola nera davvero molto elegante. Al suo interno troviamo, oltre allo speaker, una piccola scatolina contenente cavo microUSB per la ricarica e cavo AUX per connettere lo speaker ai dispositivi sprovvisti del modulo Bluetooth, o per usarlo quando la batteria è scarica.





CARATTERISTICHE E DESIGN

Il SoundPEATS P4 è un dispositivo Bluetooth 4.1 (A2DP 1.2, AVRCP 1.4) da ben 10W di Output con una frequenza di 180Hz-20KHz, provvisto di una batteria interna da 2000mAh che assicura 8 ore di autonomia (si ricarica in circa 3 ore), dalle dimensioni  compatte (174 x 72 x 72 mm) e un peso ridotto (510g).
Il design è eccezionale, infatti è rivestito in tela e gomma. Sul lato superiore troviamo una ghiera in plastica, comodissima, che ci permetterà di regolare facilmente il volume dello speaker (il volume è separato da quello del dispositivo a cui è associato, assicuratevi di tenerli al massimo entrambi) e una superficie touchscreen che ci permetterà di cambiare la traccia al volo. Sul lato inferiore invece troviamo il tasto power che accende e spegne il dispositivo, risponde alle chiamate (o le rifiuta con un doppio click) e mette in play\pausa. Una scelta un po' infelice perchè non è facilmente raggiungibile se tenuto in verticale. In orizzontale starà fermo soltanto se la superficie è piana, altrimenti rotolerà e sarà alquanto scomodo da utilizzare. Comodissima la forma cilindrica che assicura un suono a 360°: da qualunque posizione il suono sarà sempre il medesimo, risolvendo il problema di molti speaker che diventano inutilizzabili se posizionati "di spalle".
Infine, nella base è presente un tappo che rivela gli ingressi AUX e microUSB.





UTILIZZO E AUDIO


L'accoppiamento con un dispositivo Bluetooth è semplicissimo: basterà accendere lo speaker e accoppiarlo con il vostro dispositivo, e sarà pronto all'uso.
L'accoppiamento, così come accensione e spegnimento, vi sarà segnalato da un'apposita melodia.
Ho fatto partire subito alcune canzoni ricche di bassi per testare la qualità sonora e sono rimasto impressionato dalla potenza sonora di questo speaker: l'audio è veramente altissimo (non riuscirete a sentire chi vi sta vicino per la potenza), ma non distorce in nessun caso, con nessuna canzone, mantenendo una qualità sonora quasi vicina alla perfezione. I bassi sono così potenti che il dispositovo ruoterà su sé stesso, una conseguenza abbastanza particolare che denota l'ottimo lavoro fatto dall'azienda. Il suono comunque è bilanciato, e i bassi non copriranno gli altri strumenti presenti all'interno del brano. Anche con brani rock il dispositivo si comporta benissimo, riproducendo alla perfezione tutti gli strumenti e le voci. La ghiera e la superficie touchscreen sono quei due tocchi geniali che me l'hanno fatto preferire a qualsiasi dispositivo presente in questa fascia di prezzo: in questo modo potrete cambiare al volo sia volume (con altissima precisione) che traccia, mentre i pulsanti dei concorrenti vi rallenteranno molto le operazioni.




CONCLUSIONI

Non possiamo quindi che consigliarvi questo prodotto, rimarrete sicuramente soddisfatti per costruzione e potenza sonora, e non potrete più utilizzare altri dispositivi del genere dopo esservi abituati alla ghiera. L'unico difetto che gli si può imputare è la posizione un po' scomoda del pulsante play\pausa, forse poteva essere messo nella parte superiore insieme agli altri comandi. Un dispositivo che non vi deluderà assolutamente!

Ecco il link per acquistarlo su Amazon:

Nessun commento:

Posta un commento