venerdì 27 gennaio 2017

RECENSIONE Custodia e Borsa a tracolla Inateck per Notebook

ù

CODICI SCONTO!

LB1503 BORSA tutte le taglie : VUQ7HKDE 15% fino al 15/2
LB1500 CUSTODIA tutte le taglie: UC88HFAX  15% fino al 5 Marzo



Benvenuti nella recensione di questi due prodotti che ci sono stati inviati da Inateck, uno dei top brand su Amazon, per poterli testare. Si tratta di una custodia per portatili da 14" e di una borsa a tracolla per notebook da 13". Ho svolto i test con un Dell XPS 13-9350, portatile ultrabook da 13". Entrambi i prodotti arrivano ben protetti all'interno di una busta in plastica satinata con chiusura a zip, e all'interno di ogni borsa è presente un panno di buona fattura per la pulizia del display del notebook.


DIMENSIONI TRACOLLA 13"
Dimensioni interne: 36.3 cm x 24.4 cm x 2.54 cm
Dimensioni esterne: 37.3 cm x 26 cm x 3 cm


DIMENSIONI CUSTODIA 14"
Dimensioni interne: 37,3 cm - 25,4 cm
Dimensioni esterne: 
38,3 cm x 26,9 cm

MATERIALI E UTILIZZO
Il tessuto esterno grigio (un tessuto simil-jeans) è completamente impermeabile e idrorepellente, realizzato con materiali di alta qualità ed ecocompatibili. Ottimo il touch&feel, così come le cuciture, ben realizzate e che danno al prodotto una sensazione di estrema durabilità.
L'apertura della borsa avviene tramite una doppia cerniera antistrappo, che percorre 3 dei 4 lati per quanto riguarda la custodia; la borsa a tracolla invece si apre solamente da un lato per evitare aperture accidentali durante il trasporto.
Il tessuto interno  è in velluto molto soffice che garantisce un'ottima protezione al computer, evitando di graffiarlo grazie alla morbidezza del materiale impiegato.
Tra il tessuto interno e quello esterno è presente uno strato in neoprene che aumenta ulteriormente la protezione del portatile in caso di caduta.
Entrambe le borse sono provviste di una maniglia superiore in pelle marrone che, quando non viene impiegata, aderisce alla borsa scomparendo, una scelta di design molto azzeccata! Essendo molto sottile però non è altrettanto pratica e può risultare un po' scomoda da impugnare.

Sulla parte anteriore della custodia è presente una tasca (larga quanto la borsa) con chiusura a cerniera, in cui potrete inserire cavi, caricabatterie, smartphone o anche un piccolo tablet. L'alimentatore del mio Dell ci entra facilmente, ma crea un rigonfiamento un po' antiestetico: con alimentatori più grandi non avrete comunque problemi grazie all'elasticità del tessuto, ma anche l'occhio vuole la sua parte.

Per quanto riguarda la borsa a tracolla, la cinghia (ripiegata all'interno della tasca appena vi arriva) è anch'essa di ottima qualità, e il sistema di chiusura è molto buono grazie ai moschettoni di aggancio della cinghia che sono molto solidi; la cinghia inoltre presenta una fibbia per la regolazione della lunghezza, secondo le preferenze dell'utente.                     

CONCLUSIONI
Per un prezzo che si assesta tra i 19 e i 25€ (a seconda della configurazione) per ciascuno di questi due prodotti, non posso che consigliarli a chi cerca dei prodotti realizzati in alta qualità con un occhio di riguardo alla protezione del portatile.
Per questi aspetti credo sia imbattibile, dovreste cercare altrove solamente se non vi piace l'estetica della borsa e cercate qualcosa di più sobrio e meno anonimo.

Potete comprare i prodotti su Amazon ai seguenti link.
Custodia:
Borsa a tracolla:  

Nessun commento:

Posta un commento